I DINTORNI

Il festival si svolge in un contesto paesaggistico unico al mondo, immerso nella suggestiva Maremma Toscana a pochi chilometri dal Monte Amiata e dalle affascinanti colline della Val d’Orcia, in una zona tranquilla per raggiungere le maggiori attrazioni turistiche del territorio.
Il territorio è un punto di riferimento per percorsi enogastronomici e culturali graditi agli amanti della buona tavola per una vacanza alla scoperta di sapori autentici.
Ad un’ora di macchina è possibile raggiungere la rinomata località turistica di Castiglione della Pescaia con le sue belle spiagge sabbiose e la splendida costa del promontorio dell’Argentario.
La location del festival dista un’ora d’auto da Siena e dai borghi della Val d’Orcia come Pienza e Montalcino.

Cosa Fare

Musei di Maremma http://www.museidimaremma.it/

FORUM FONDAZIONE BERTARELLI

Come arrivare: Dalla statale SS223 / E78 Grosseto – Siena uscire a Paganico e attraversare il paese in direzione Monte Amiata. Dopo 4 km girare a destra per Sasso d’Ombrone. Dopo il paese, al primo bivio girare a destra seguendo le indicazioni per Poggi del Sasso. Attraversare il paese e proseguire sulla strada principale per circa 4 km (lungo il percorso, a metà strada sulla destra, si trova la Cantina di ColleMassari); poi imboccare la strada a sinistra che conduce direttamente al Forum Fondazione Bertarelli.