Press

Comunicato Stampa

 Sold-out il concerto di natale dell’Amiata Piano Festival

Al Forum Bertarelli di Poggi del Sasso tre grandi soliste italiane:

Francesca Dego, Silvia Chiesa e Mariangela Vacatello

 

Il Concerto di Natale dell’Amiata Piano Festival è già sold-out. Non solo le tradizionali date estive, ma anche il nuovo appuntamento dicembrino della rassegna toscana, che era stato proposto per la prima volta l’anno scorso, conferma uno straordinario gradimento da parte del pubblico ed è tutto esaurito da settimane. L’evento sarà sabato 10 dicembre alle h. 19 al Forum Fondazione Bertarelli di Poggi del Sasso, Cinigiano, Grosseto. Protagoniste tre celebri soliste italiane: la violinista Francesca Dego, la violoncellista Silvia Chiesa e la pianista Mariangela Vacatello. Il loro debutto come trio è stato nel 2013, proprio all’Amiata Piano Festival: da allora hanno strappato insieme gli applausi del pubblico anche alla Fazioli Concert Hall di Sacile, alla Società Filarmonica di Trento, al Teatro La Fenice di Venezia e – pochi giorni prima di arrivare in Toscana – condivideranno il palco anche all’Auditorium del Parco dell’Aquila e al Teatro Comunale di Carpi. All’Amiata Piano Festival le tre musiciste suoneranno sia in trio, sia in duo, sia da soliste. In programma musiche di Shostakovich, Schulhoff, Ginastera e Brahms.

Come di consueto nel corso della serata verrà offerta al pubblico una degustazione a cura della Cantina di ColleMassari, con un assaggio di prodotti tipici del territorio: una piacevole occasione conviviale per scambiarsi gli auguri di Natale.

L’Amiata Piano Festival è nato 12 anni fa come rassegna estiva, mentre il Concerto di Natale è partito soltanto l’anno scorso come una scommessa”, spiega il direttore artistico Maurizio Baglini, “ma gli assalti al botteghino dimostrano che c’è richiesta di concerti anche nei mesi invernali, che peraltro offrono l’opportunità di  scoprire la bellezza unica di questo territorio anche durante la cosiddetta bassa stagione”.

La violoncellista Silvia Chiesa, artista residente dell’Amiata Piano Festival, commenta: “La musica da camera è la cifra caratteristica di questo festival e tutti i solisti che sono stati nostri ospiti hanno apprezzato l’opportunità di suonare insieme in un contesto musicale e paesaggistico unico come questo. Sarà una vera gioia il 10 dicembre dividere il palco con due eccellenti soliste come Francesca Dego e Mariangela Vacatello”.

L’Amiata Piano Festival è sostenuto dalla Fondazione Bertarelli.

FOTO HD:  https://drive.google.com/driv

UFFICIO STAMPA Alice Bertolinibertolini.ufficiostampa@gmail. – mob. + 39 335 615 8183

Assistente: Fabio Volpato – assistente.ufficiostampa@gmail – mob. + 39 347 171 8232  

FacebookTwitterMore...