Press

Comunicato Stampa
MAURIZIO BAGLINI E SILVIA CHIESA AL FORUM FONDAZIONE BERTARELLI
PER IL “CONCERTO ANTEPRIMA” DEL 12° AMIATA PIANO FESTIVAL

Solisti di grido, il direttore artistico e l’artista residente della rassegna presentano le novità dell’edizione 2016 e suonano Bach, Schumann e Rachmaninov per violoncello e pianoforte.
All’intervallo, brindisi con vista sul magnifico scenario naturale che circonda l’auditorium.
Chi vuole scoprire tutte le novità dell’edizione 2016 di Amiata Piano Festival segni in rosso sull’agenda sabato 14 maggio. Alle ore 19 si terrà il Concerto Anteprima: per questa speciale occasione il pianista Maurizio Baglini e la violoncellista Silvia Chiesa, rispettivamente direttore artistico e artista residente della rassegna, divideranno il palco del Forum Fondazione Bertarelli di Poggi del Sasso (Cinigiano, Grosseto). I due artisti illustreranno il cartellone che dal 30 giugno al 10 dicembre animerà la scena musicale toscana con proposte che spaziano dalla “classica” al jazz.
Ma l’appuntamento del 14 sarà soprattutto un’occasione per ascoltare dal vivo due musicisti acclamati dalla critica e apprezzati sulla scena internazionale. Solisti di grido, Silvia Chiesa e Maurizio Baglini nella vita sono una coppia e amano suonare insieme: come Duo hanno rappresentato nell’ultimo decennio l’Italia del camerismo nei cinque continenti. Registrano in esclusiva per l’etichetta Decca, che proprio in questi giorni lancia il loro nuovo cd, con tutti i
capolavori per violoncello e pianoforte del grande compositore russo Sergej Rachmaninov. Per il pubblico dell’Amiata Piano Festival interpreteranno una Suite per violoncello di Bach, una Sonata per pianoforte di Schumann e alcune pagine di Rachmaninov: il loro concerto vuol essere un omaggio alla Fondazione Bertarelli, che sostiene la rassegna, e alla sua preziosa attività di
promozione culturale del territorio. Nell’intervallo del concerto al pubblico verrà offerto un brindisi con i pregiati vini della Cantina ColleMassari: da assaporare mentre la vista spazia sul magnifico scenario naturale, costellato di vigneti e uliveti, che circonda l’auditorium.

Biglietti: www.boxofficetoscana.it tickets@amiatapianofestival.com Infotel.: + 39 339 4420336
Info: www.amiatapianofestival.com
UFFICIO STAMPA Alice Bertolini – bertolini.ufficiostampa@gmail.com – mob. + 39 335 615 8183
Assistente: Fabio Volpato – assistente.ufficiostampa@gmail.com – mob. + 39 347 171 8232

FacebookTwitterMore...