Press

AL VIA i concerti “Euterpe”: otto solisti insieme per Schubert

La grande musica torna da DOMANI al Forum Fondazione Bertarelli di Poggi del Sasso (Cinigiano, GR). Giovedì 28 luglio, h. 19, prenderà il via la serie “Euterpe” dell’Amiata Piano Festival. Una partenza in grande stile che impegnerà ben otto solisti per la prima volta insieme sul palco: il clarinettista Pascal Moragues, il fagottista Francesco Bossone, il cornista Guido Corti, i violinisti Sasha Rozhdestvensky e Roberto Baraldi, il violista Francesco Fiore, la violoncellista Silvia Chiesa e il contrabbassista Alberto Bocini. In programma un capolavoro del Romanticismo quale l’Ottetto in Fa maggiore op. 166 di Franz Schubert.

“La cifra caratteristica dell’Amiata Piano Festival – spiega la violoncellista Silvia Chiesa, artista residente della rassegna – è proprio la creazione di gruppi da camera ad hoc, formati da solisti: concertisti dalla carriera internazionale che qui condividono il palco e la gioia del fare musica insieme. Un incontro artistico che regala grandi emozioni, complici un auditorium dall’acustica straordinaria e il meraviglioso scenario naturale che lo circonda. Per non parlare del pubblico dell’Amiata Piano Festival che è attento, caloroso e internazionale: uno stimolo costante a dare sempre il meglio di sé”.

Com’è tradizione, al pubblico verrà offerto un brindisi con i vini della Cantina ColleMassari, accompagnato da un assaggio dei prodotti tipici del territorio. Costruito con sofisticati criteri acustici e ambientali, il nuovo Forum Fondazione Bertarelli gode di un’incantevole posizione panoramica nel cuore della Tenuta ColleMassari di proprietà della Famiglia Bertarelli – Tipa.

I concerti della serie Euterpe proseguono nel weekend: sabato 30 luglio con il mezzosoprano Monica Bacelli e lo spettacolo Fortissimo nel mio cuore!; domenica 31 luglio con il pianista Danilo Rea guest star del concerto di Luigi Bonafede, Ares Tavolazzi e Gaspare Pasini; lunedì 1 agosto con l’Orchestra Orizzonti Festival diretta da Sergio Alapont, per l’appuntamento con Amiata Music Master. Fondato e diretto da Maurizio Baglini, Amiata Piano Festival è sostenuto dalla Fondazione Bertarelli.

Orario concerti: h. 19.00. Sede: Forum Fondazione Bertarelli, Poggi del Sasso (Cinigiano, GR).

 

Biglietti: www.boxofficetoscana.it tickets@amiatapianofestival.com–Tel.: + 39 339 4420336
Info: www.amiatapianofestival.com
BIO E FOTO ARTISTI: https://drive.google.com/open?id=0B2DeVgpTzlribF9HZ3ZkeXhJSFE
UFFICIO STAMPA Alice Bertolini – bertolini.ufficiostampa@gmail.com – mob. + 39 335 615 8183
Assistente: Fabio Volpato – assistente.ufficiostampa@gmail.com – mob. + 39 347 171 8232

FacebookTwitterMore...